giovedì, Ottobre 31

Am Terni Television: Asu e Odg chiedono all’azienda di cessare le azioni pregiudizievoli nei confronti del direttore

0

L’Associazione Stampa Umbra e l’Ordine dei Giornalisti sono venuti a conoscenza della situazione riguardante il direttore di Am Terni Television Alessandro Laureti, il quale risulterebbe da tempo oggetto di comportamenti da parte dell’azienda tali da potersi configurare come vessatori e pregiudizievoli. Da quanto ricostruito, emergerebbe una situazione preoccupante alla quale, a parere di Sindacato e Ordine, va al più presto posto rimedio con una soluzione che ripristini normali livelli lavorativi e professionali.

Asu e Odg, fermo restando il diritto a scegliersi il proprio direttore, ricordano i doveri che ogni editore, in qualità di datore di lavoro, è tenuto a rispettare nei confronti dei dipendenti e di tutti i collaboratori e sottolineano l’opportunità di garantire un clima di serenità che metta tutti nelle migliori condizioni per poter operare positivamente nell’interesse dell’azienda. Chiedono quindi all’editore di adoperarsi per ripristinare un sereno ambiente di lavoro e di non proseguire con azioni che possa produrre ulteriori effetti negativi sul collega, tenendo conto delle normative vigenti e dell’interesse stesso dell’azienda editoriale.

Assostampa e Odg continueranno, come sempre fatto in ogni altra situazione nella quale sono stati chiamati in causa, a seguire la vicenda e a sostenere il collega, nell’auspicio che si possa trovare una soluzione in tempi brevi. Nel caso in cui ciò non si dovesse verificare, Asu e Odg valuteranno le azioni da porre in essere in base alle prerogative sindacali e agli strumenti normativi a difesa del collega e della dignità del lavoro.

Pin It on Pinterest