L’appuntamento elettorale per il rinnovo degli Organi collegiali dell’Inpgi si avvicina. Come è ormai noto, si potrà votare elettronicamente – dal 22 al 24 febbraio 2016 dalle ore 8:00 alle ore 22:00 (ora italiana) collegandosi al sito www.inpgi.it – oppure recandosi ai Seggi – dal 27 al 28 febbraio dalle ore 10:00 alle ore 20:00 – istituiti presso le venti Circoscrizioni dislocate sul territorio nazionale.
Per votare elettronicamente – da qualsiasi PC collegato a internet – gli elettori avranno bisogno del codice iscritto e della password, normalmente utilizzati per accedere alla propria posizione previdenziale.
Chi non fosse più in possesso di tali credenziali di accesso, potrà comodamente recuperarle accedendo alle apposite sezioni di recupero, presenti sul sito web dell’Istituto, nella sezione Elezioni Inpgi 2016 – “Quando, dove e come si vota”.
Si raccomanda di verificare sin da subito la validità del codice iscritto e della password, per evitare un sovraccarico di richieste nei giorni del voto elettronico. Sovraccarico che l’Istituto gestirà con un’apposita squadra di addetti, ma che comunque potrebbe generare un rallentamento dei tempi di risposta alle richieste. |
Il numero telefonico (multi linea a risposta automatica) dedicato all’assistenza delle richieste di rilascio di codice iscritto e password è: 06/8578.404, già operativo secondo il seguente orario:
dal giorno |
al giorno |
dalle |
alle |
dalle |
alle |
12/01/2016 |
12/02/2016 |
11:00 |
13:00 |
15:00 |
16:00 |
15/02/2016 |
19/02/2016 |
9:30 |
13:00 |
14:30 |
18:00 |
22/02/2016 |
24/02/2016 |
8:00 |
|
22:00 |
Chi, invece, volesse richiedere l’invio del codice iscritto e della password tramite Fax non dovrà far altro che compilare il seguente modulo – allegando una fotocopia del proprio documento di identità – ed inviarlo al Fax n. 06/8547.842.
Le credenziali saranno rapidamente inviate all’indirizzo mail indicato dal richiedente.