Il napoletano Carmine Savanelli (Ansa/Mediaset) si è aggiudicato l’edizione 2018 del campionato interregionale di tennistavolo per giornalisti. Come ogni anno, l’evento si è svolto presso il centro federale di Terni e palazzetto multidisciplinare ‘Aldo De Santis’, con l’organizzazione dell’Ussi Umbria e la supervisione tecnica della società Asd TT Campomaggiore Terni nelle persone di Zefferino Mancini e Sabrina Gianquitto.
Savanelli ha superato in finale il perugino Michele Mencaroni (Corriere dell’Umbria) col punteggio di 11/9 11/9 11/6. Mencaroni, primo degli umbri si conferma campione regionale. Al terzo posto si piazza Gianpaolo Esposito da Castellammare di Stabia (Gazzetta dello Sport) che ha superato nella finale di consolazione il perugino Alessandro Allegra (Radio Rai) col punteggio di 11/3 11/9, 11/9.
Gli altri piazzamenti
5. Luca Pagliaricci (foto Pagliaricci), 6. Giorgio Palenga (Corriere di Viterbo), 7. Moreno Sturaro (Teleterni), 8. Claudio Bianconi (Corriere dell’Umbria), 9. Emanuele Lombardini (lanotiziaquotidiana.it)
Albo d’oro campionato interregionale:
2008 (a Perugia): Alessandro Allegra (Radio Rai)
2011 (a Terni): Alessandro Allegra (Radio Rai)
2015 (a Terni): Alessandro Allegra (Radio Rai)
2016 (a Terni): Gianpaolo Esposito (Gazzetta dello sport)
2017 (a Terni): Michele Mencaroni (Corriere dell’Umbria)
2018 (a Terni): Carmine Savanelli (Ansa/Mediaset)